L’ufficio mobile non è un mito: è realtà. Chi guida una Kia cee’d Sportswagon ha la possibilità di collegarsi in videoconferenza anche durante gli spostamenti. E’ merito della tecnologia di Vidyo, azienda specializzata proprio nelle soluzioni per comunicazioni e collaborazioni. Un sistema di di questo tipo è stato sviluppato dalla società americana proprio per il costruttore coreano.

Mentre si viaggia è possibile restare in contatto con il proprio ufficio, condividere documenti o mostrare grafici, oltre ovviamente a parlare e vedersi. Sono sufficienti pochi click su un apparecchio portatile, come smartphone e tablet, attraverso l’applicazione VidyoMobile. La tecnologia denominata Adaptive Video Layering permette di tenere conferenze sempre in alta definizione; funziona anche sulle reti 3G, 4G ed Lte.

La Kia cee’d Sportswagon è stata scelta da Vidyo per girare il video “Business on the Go” e testare l’intero apparato.

Secondo una ricerca della società Frost e Sullivan il lavoratore di oggi è sempre più mobile, nel senso che svolge attività lavorative dai luoghi più vari, utilizzando gli strumenti più diversi: dal notebook al tablet, allo smartphone. E’ quindi naturale che anche la propria auto sia in grado di consentire la continuazione di tali attività.