Importanti innovazioni estetiche e di contenuto per la nuova generazione di Kia cee’d che riconferma il suo successo con oltre un milione di esemplari prodotti in Europa per l’Europa, dal lancio del 2006 ad oggi.

Ancora più bella, più equipaggiata e più efficiente, la nuova gamma Kia cee’d è frutto del progetto dei designer del Centro Stile di Francoforte e dei tecnici del Centro Ricerca&Sviluppo di Namyang in Corea.

Cee’d veste infatti un look ancora più sportivo e incisivo con diverse innovazioni tecniche tra cui il nuovo motore 1000 a tre cilindri T-GDI e il nuovo cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 marce. Inoltre presenta una serie di miglioramenti e di arricchimenti negli equipaggiamenti che riguarda l’intera gamma, berlina e Sportswagon.

La grande novità è la straordinaria versione GT Line che estende l’offerta cee’d soddisfando le esigenze di tutte le fasce di clientela del Segmento C, spaziando da quella più attenta alla versatilità e all’economia, a quella più orientata alla sportività.

La nuova Kia cee’d mantiene il design del modello originale e si caratterizza per alcuni interventi che rendono le linee ancora più sporty e accattivanti.

L’iconico frontale, che ha reso celebre la cee’d in tutta Europa, propone uno scudo paraurti ridisegnato, più largo e con cornici lucide attorno ai proiettori supplementari e una griglia a naso di tigre con un design più ricercato. Il profilo dà un nuovo volto alla cee’d  che diventa ancora più attraente.

Nella parte posteriore della vettura il paraurti è rinnovato, integrando i nuovi catarifrangenti e i gruppi ottici con le luci a LED (a seconda delle versioni) che di notte compongono la particolare “firma” estetica della cee’d.

I cerchi in lega da 16 e 17 pollici che equipaggiano le diverse versioni e gli interni mostrano dettagli raffinati, più qualità e un comfort migliorato. L’abitacolo di Kia cee’d, è ancora più accogliente e raffinato e si pone a un livello superiore rispetto agli standard del segmento.

Il cruscotto asimmetrico, orientato verso il posto guida, è impreziosito dai profili lucidi che segnano la strumentazione e le bocchette di climatizzazione. La console centrale invece è dotata di una finitura antigraffio nero lucido in contrasto con le modanature cromate alla base della leva del cambio e sui pannelli porta.

La nuova Kia cee’d sarà lanciata in ottobre e i prezzi dovrebbero rimanere i medesimi della versione pre-restyling. Il 1.0 T-GDi costerà circa mille euro più dell’1.6 aspirato e mille meno del turbodiesel.