Cercare la Kia Cee’d Platinum online è un’esperienza davvero interessante, perché arrivati sul sito ufficiale della casa automobilistica, nella versione italiana, si scopre una schermata nera che invita l’automobilista ad approfondire i progetti ecologici portati avanti dalla Kia Motors Italia. A quel punto l’utente automobilista ha davanti due opzioni: rifiutare l’invito ed andare a conoscere meglio la Kiaa Cee’d Platinum, oppure leggere tutto su centri di smaltimento Kia Motors Italia. Noi abbiamo optato per entrambe le soluzioni.

Partiamo dal rispetto per l’ambiente della casa automobilistica che si è concentrata molto sui centri di smaltimento. L’obiettivo ambizioso è stato quello di tenere sempre ben a mente il ciclo di produzione delle vetture. Il rispetto dell’ambiente, infatti, parte dalla scelta dei materiali, in grado di inquinare poco e lasciare l’ambiente pulito. Per poi creare centri di smaltimento che, raccolte le vetture rottamate, sanno adottare un flusso di riciclo ottimale.

Per quanto riguarda invece la Kia Cee’d Platinum, quel che emerge dalla presentazione, sono gli optional. Climatizzatore, Radio CD, ESP e Cerchi in Lega sono la dotazione originale della vettura che ha un prezzo base di 12.900 euro.

Il design è effettivamente molto accattivante e tutte le linee di fuga trasmetto grinta e fascino. Molto importante è l’aspetto di tutela del consumatore: il neoacquirente, infatti, potrà beneficiare di una garanzia di 7 anni e scegliere tra impianto a benzina oppure turbo diesel common rail.