La nuova Kia Carens ha ricevuto un importante attestato che sottolinea la validità del suo progetto costruttivo. L’EuroNcap, organismo europeo indipendente che valuta la sicurezza degli autoveicoli sul mercato attraverso i crash test, ha assegnato alla MPV coreana cinque stelle, la massima valutazione.

La Carens ha ottenuto i punteggi migliori sull’impatto laterale contro una barriera, la protezione per i bambini di età inferiore a 18 mesi, protezione dei sedili anteriori contro il colpo di frusta e protezione delle gambe dei pedoni.

L’EuroNcap ha inoltre sottolineato nell’equipaggiamento il segnalatore di cintura slacciata per tutti i sedili, il limitatore di velocità regolabile e la correttezza d’installazione di tutti i sistemi di ritenuta dei bambini.

La nuova serie della Kia Carens venduta sul mercato europeo è inoltre provvista di serie di sei airbags, controllo elettronico della stabilità, assistenza alla partenza in salita e luci stop d’emergenza. La Carens è il settimo modello Kia a ricevere le cinque stelle nei crash test europei.