TUTTA L’EICMA IN DIRETTA SU LEONARDO.IT

EICMA 2013: tutte le novità al Salone del Motociclo

LINK UTILI

Eicma 2013: programma e date della 71esima edizione

In risposta alla domanda di soluzioni innovative per il trasporto urbano, Kawasaki entra per la prima volta nel mercato europeo degli scooter con il J300. Comfort e praticità sono già elementi scontati per uno scooter di grandi dimensioni, ma per Kawasaki un prodotto dalle prestazioni urbane di alto livello deve offrire molto di più. Il J300 riunisce prestazioni sportive, controllo, comfort e praticità in un design personale che lo rende immediatamente riconoscibile come un prodotto Kawasaki. Il risultato è un pacchetto che piacerà ai conducenti con velleità sportive alla ricerca di un prodotto divertente per i loro tragitti quotidiani.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Monocilindrico a 4 tempi da 299 cm3 raffreddato a liquido
Grazie alla fluida trasmissione CVT, il motore del J300 offre una guida sportiva e potenza in abbondanza per portare due persone.

Ruota anteriore da 14″ e posteriore da 13″
Le dimensioni delle ruote sono state scelte per fornire stabilità sulle strade urbane d’Europa.

Impostazioni delle sospensioni per guida sportiva e confortevole
Le impostazioni possibili sono state selezionate per fornire sia una guida sportiva, sia una guida confortevole sulle strade urbane europee.

Freni a doppio disco a margherita
I freni anteriori e posteriori a margherita garantiscono frenate potenti.

ABS disponibile a richiesta
Per una maggiore sicurezza in frenata sono disponibili anche modelli con ABS.

Sella ergonomica sagomata
La sella sagomata e con imbottitura spessa fornisce elevati livelli di comfort e un’ottima tenuta.

Appoggi per talloni
Gli appoggi per talloni consentono di essere più in contatto con la moto aumentando così il controllo.

Scomparto sottosella
L’ampio scomparto sottosella è in grado di contenere un casco integrale e una valigetta di dimensioni A4.

Pratico vano portaoggetti
Il pratico vano portaoggetti sigillato comprende una presa da 12 V.

Design pulito e aggressivo
Il design pulito e inconfondibile richiama le linee Kawasaki e si distingue immancabilmente dalla concorrenza.

Finiture di alta qualità
Impeccabile nell’esecuzione, il J300 offre numerosi dettagli di classe che contribuiscono all’immagine complessiva di qualità.

Motore
Progettato per fornire una guida divertente e sportiva, il motore del J300 eroga potenza in abbondanza per la guida in due.
* Il propulsore del J300 è uno monocilindrico a 4 valvole SOHC raffreddato a liquido da 299 cm3.
* Alesaggio e corsa sono pari a 72,7 mm x 72,0 mm.
* Il sistema di iniezione del carburante, che si avvale di un corpo farfallato Keihin da 34 mm e di una CPU a 16 bit, prende in considerazione la temperatura del liquido di raffreddamento, la temperatura e la pressione dell’aria di aspirazione, la posizione della valvola a farfalla, la velocità del veicolo e l’angolo dell’albero motore per calcolare la quantità esatta di carburante necessaria per un’erogazione della potenza estremamente lineare in tutte le condizioni. E, naturalmente, non è necessario regolare alcuna impostazione, quindi avviare lo scooter è sempre un gioco da ragazzi.
* Grazie al sistema di iniezione, il flusso del carburante è istantanea, contribuendo così alla rapida risposta necessaria per la guida sportiva.
* La trasmissione di tipo CVT (Continuously Variable Transmission) garantisce un’erogazione fluida della potenza. Ed essendo automatico, la semplicità d’uso è garantita.
* Il serbatoio carburante da 13 litri è posizionato sul pavimento dello scooter per tenere il baricentro basso.
* L’efficiente circuito di raffreddamento del motore comprende un radiatore di grandi dimensioni posizionato davanti.