In attesa di svelare a Jerez de la Frontera la nuova Yamaha M1 con cui andrà a difendere il titolo mondiale, Jorge Lorenzo ha presentato ieri a Madrid il suo nuovo sito internet jorgelorenzo.com.

Il pilota maiorchino della Yamaha è da sempre una persona appassionata del web e dei social network. Il suo twitter e la sua pagina ufficiale di facebook sono costantemente aggiornate e tra le più popolari della rete. Ora arriva anche la nuova veste per il sito ufficiale che si fa notare immediatamente per la sua grafica accattivante, le immagini a tutto schermo e la sua scorrevolezza. Oltre alle consuete sezioni, presenti anche quelle del fan club  e della solidarietà con tutte le iniziative benefiche sostenute da Lorenzo: “Mi piace un sacco, spero vi divertirete” ha scritto Lorenzo su twitter.

L’occasione è stata buona per parlare della stagione 2013: “Non mi sento favorito perchè ogni stagione è diversa – riporta Motocuatro.com – . Quest’anno saremo in quattro a giocarci il Mondiale. Nel 2010 e lo scorso anno tutto è andato bene, ma quest’anno alla nostra moto manca ancora un po’ di potenza e di accelerazione, adesso è un pochino sotto alla Honda ma negli ultimi anni è sempre stata competitiva”.

Lorenzo teme soprattutto Pedrosa (“questa potrebbe essere la sua stagione”) e ribadisce la sua poca sorpresa per i tempi fatti segnare da Marquez (“ha tutto per far bene, talento, moto e squadra”). Le gomme quest’anno potrebbero dare una grossa mano ai piloti: “I nuovi pneumatici, si riscaldano molto prima e non dovrebbe più capitare di cadere a causa di una gomma fredda”.

LA NUOVA YAMAHA M1 SVELATA A JEREZ: TUTTE LE FOTO