Jeep presenta la nuova Jeep Wrangler Polar, la nuova personalizzazione dell’icona Jeep dedicata agli amanti della guida in 4×4 e che lo scorso week-end, in anteprima per l’Italia, è stata protagonista dell’inaugurazione dello spazio Jeep ‘JSet Club’ a Courmayeur. Disponibile da metà gennaio negli showroom Jeep italiani, l’esclusiva serie a tiratura limitata sarà commercializzata nella configurazione a due porte Jeep Wrangler (QUI IL MODELLO RUBICON) e in quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, entrambe equipaggiate con il brillante turbodiesel da 2,8 litri con cambio automatico a cinque marce che eroga 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min.

La nuova serie speciale Polar sottolinea ulteriormente l’anima avventurosa e le leggendarie capacità fuoristradistiche di Wrangler. Prevede infatti un inedito allestimento realizzato prendendo spunto dal clima rigido e dai percorsi estremi che caratterizzano le regioni antartiche: territori dove si incontrano le condizioni di guida per cui l’icona Jeep è stata progettata (QUI LE ANTICIPAZIONI DEL SALONE DI FRANCOFORTE). A conferma della sua vocazione da vera esploratrice, accanto ai parafanghi anteriori spicca il badge ‘Polar’ con le coordinate 78° S e 106° E che corrispondono alla località di Vostok in Antartide dove è stata rilevata in assoluto la temperatura più rigida al mondo: -89,2° C.

Il comfort a bordo per tutti gli occupanti è assicurato dalla completa dotazione di serie che prevede climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnectTM GPS con schermo ‘touchscreen’ da 6,5″, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video. La Jeep è sponsor della Juventus (LEGGI QUI)