Si aprono gli ordini della Jeep Wrangler Black Edition, la nuova serie speciale a tiratura limitata che ha fatto l’esordio europeo al Salone di Ginevra 2015. Proposta esclusivamente nella versione a quattro porte e con motore turbodiesel da 2,8 litri, il modello vanta 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia, oltre a un cambio automatico a cinque marce. Ultima delle diverse versioni speciali Jeep che si sono succedute negli ultimi quattro anni (dalla Arctic alla Mountain fino alla Rubicon X e “X Edition”), è realizzata sulla base della versione Sahara, la Jeep Wrangler Black Edition presenta una caratterizzazione esterna unica con elementi di colore nero quali la griglia a sette feritoie, i cerchi in lega da 18″, il logo Jeep sul frontale, le cornici dei proiettori e le calotte degli specchi retrovisori.

Grazie a un cofano rialzato la vettura appare più aggressiva, mentre le pedane paracolpi laterali assicurano ulteriore protezione su percorsi estremi. Il Dual Top di serie comprende l’hard top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria e il soft top per un’esperienza di guida all’aria aperta. Tre le livree disponibili: Bright White, Black e Billet Silver. L’abitacolo della Jeep Wrangler Black Edition presenta sedili in pelle di colore nero, gli inserti lucidi neri per modanature, cornici delle bocchette di ventilazione e sedili anteriori riscaldabili. Sono di serie gli airbag laterali anteriori e il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UconnectTM GPS con schermo touchscreen da 6,5″, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

Presente il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile “shift-on-the fly” a due velocità che permette in ogni momento di scegliere il tipo di trazione desiderata, a seconda del percorso. L’inserimento della modalità a trazione integrale avviene manualmente tramite una leva nella consolle centrale. Disponibile anche un pack di utili accessori custoditi in un originale cofanetto e firmati Jeep Owners Group (JOG), l’unico gruppo ufficiale gestito centralmente dal marchio e già attivo in 17 paesi europei. Il listino prezzi della Jeep Wrangler Black Edition parte da 47.900 euro.