La Jeep Wrangler 75th Anniversary prende parte ai festeggiamenti per il 75° compleanno del brand americano. Per l’occasione al Salone di Ginevra ha fatto la sua comparsa con un’esclusiva tonalità verde militare della livrea, tributo alle origini e alla tradizione.

Oltre agli esterni di colore Sarge Green, Jeep Wrangler 75th Anniversary è equipaggiata con il potente motore Pentastar V6 da 3,6 litri. La dotazione di serie comprende griglia in tinta con feritoie e cornici dei fari color bronzo, cofano Power Dome con prese d’aria, differenziale a slittamento limitato, sistema di navigazione con impianto audio premium, sedili in pelle e Dual Top in tinta carrozzeria. In Italia sarà disponibile da settembre con motorizzazione 2.8 Diesel.

A Ginevra il pubblico potrà ammirare altri tre esemplari della linea “75th Anniversary”: una Renegade nell’inedita livrea Jungle Green, equipaggiata con il 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV in abbinamento al cambio automatico a nove marce e all’esclusivo sistema 4×4 Active Drive Low. Sarà commercializzata da maggio con il motore 2.0 Multijet 4WD, abbinato al cambio automatico o manuale, e nelle colorazioni Jungle Green, Alpine White, Solid Black e Granite Crystal.

Riflettori puntati anche su Jeep Cherokee “75th Anniversary” esposta in livrea Brilliant Black ma disponibile anche nell’esclusivo colore Recon Green. Completa l’esposizione Jeep Grand Cherokee “75th Anniversary” sempre con livrea Brilliant Black e gli imponenti cerchi in lega da 20″. Prima Jeep lancerà a maggio le versioni celebrative di Renegade e Cherokee seguite da quello della Grand Cherokee mentre la Jeep Wrangler 75th Anniversary arriverà sul mercato a settembre.