Il marchio Jeep consolida ulteriormente la collaborazione con The North Face e per il secondo anno è main sponsor della Lavaredo Ultra Trail, l’avvincente manifestazione dedicata al trail runnig in programma a Cortina d’Ampezzo dal 26 al 29 giugno. Per l’edizione 2014, saranno 2.000 gli atleti tra professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo che si divideranno tra le due gare che compongono il programma della manifestazione.

Tra i partecipanti, l’atleta professionista Mike Foote del Team International The North Face sarà il runner in gara per Jeep e il nuovo Ambassador dei valori di avventura, autenticità, libertà e passione del marchio americano. Accanto agli atleti, un esemplare Jeep Wrangler Rubicon aprirà la gara e raggiungerà i checkpoint lungo il percorso grazie alle capacità off-road del modello più a suo agio nel fuoristrada. Una mini flotta di Wrangler e Wrangler Unlimited sarà a disposizione degli atleti e dell’organizzazione per tutta la durata dell’evento.

Inoltre, presso lo spazio The North Face allestito nel centro di Cortina, il pubblico potrà conoscere in anteprima la nuova Jeep Renegade, il primo esemplare nella storia del marchio costruito in Italia e la prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani. Il nuovo Small SUV Jeep sarà commercializzato in Europa con una gamma composta da quattro allestimenti equipaggiati con motorizzazioni turbodiesel e benzina e disponibili a trazione anteriore o integrale.

Jeep, inoltre, consegnerà all’atleta che porterà a termine la gara con il miglior tempo, tra i neo iscritti alla Ultra Trail, il Jeep Renegade Award: l’esclusivo trofeo che riproduce il logo Renegade, nome del nuovo Small SUV del marchio.

LEGGI ANCHE

Jeep Harley Davidson: i due marchi americani insieme

Jeep Wrangler Polar: in vendita da gennaio la serie speciale

Jeep salone di Francoforte 2013: novità per Compass

Nuova Jeep Renegade: la 4×4 made in Italy al Salone di 

Jeep Marocco: special guest la nuova Cherokee