Tra le protagoniste del prossimo salone di Detroit, che aprirà i battenti domani, ci sarà anche la Jeep Renegade, che metterà in mostra le sue due anime, urbana e off-road, attraverso due personalizzazioni realizzate da Mopar.

La prima, denominata Urban, si basa sull’allestimento Limited ed ha una vocazione da stradista. Presenta una livrea grigio Anvil con particolari in arancione Omaha; infatti, con questa colorazione sono stati trattati i retrovisori esterni, le barre portatutto, le cornici dei gruppi ottici posteriori ed alcune porzioni dei cerchi in lega dalla base nera.

Elementi di colore arancio sono presenti anche nell’abitacolo, e caratterizzano le bocchette d’areazione, gli altoparlanti ed altri particolari della plancia. Curati i rivestimenti grazie alla pelle Zatzkin che conferisce carattere premium alla vettura.

L’altra variante, che riceve l’appellativo di Off Road, vanta una colorazione Commando Green con decalcomanie sulle fiancate che ricordano il motivo ad X che caratterizza i gruppi ottici posteriori. Rinforzata nel sotto scocca, e dotata di un ampio porta oggetti sul tetto, la Renegade più avventuriera, costruita partendo dalla più specialistica Trailhawk, è arricchita da particolari in rosso Colorado che contraddistinguono i ganci anteriori e i cerchi in lega oltre che alcuni elementi degli interni.