Da qualche giorno è On Air il nuovo spot della nuova Jeep Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l’ingresso del brand del segmento dei Small SUV.  Il filmato ci propone una serie di immagini di alcuni paesaggi evocativi, di persone, di situazioni apparentemente normali e di situazioni estreme, di sport, di divertimenti, di sentimenti, di amore, immagini infinite che ci raccontano cos’è la vita e cos’è il viaggio, o forse più semplicemente cos’è il viaggio della vita. La poesia che si sente per tutta la durata del video, dal titolo I’m Renegade, è stata composta, apposta per la nuova Jeep, e interpretata da Victor, un giovane cantante emergente.

L’artista ha cercato di immedesimarsi nello stile che Jeep vuole dare al suo nuovo modello Renegade, ecco uno stralcio della poesia del cantante:”Io sono colui che trasforma l’ordinario in straordinario. La mia musica è il vento, la mia luce è il fuoco, io sono il Game Changer, colui che cambia le regole del gioco, il protagonista che trasforma il mondo in una storia vera, fatta di forza, di coraggio, di nuovo, di voglia di cambiare. Io sono un Renegade”.

L’auto verrà prodotta nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi, in Basilicata, e commercializzata in oltre 100 nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti. Molte le novità, tra cui l’esclusivo a 9 rapporti, due sistemi di trazione e propulsori con consumi efficienti. In Italia, la gamma motori Jeep Renegade offre cinque combinazioni di motopropulsore a basso consumo: il propulsore Turbo MultiAir2 a benzina da 1,4 litri e 140 CV con Stop&Start, cambio manuale a 6 rapporti e configurazione 4×2; il motore MultiJet II diesel da 1,6 litri e 120 CV con Stop&Start, cambio
manuale a 6 rapporti e configurazione 4×2; il motore MultiJet II diesel da 2,0 litri da 140 CV con Stop&Start, cambio manuale a 6 rapporti e configurazione 4×4; e il motore MultiJet II diesel da 2,0 litri e 140 o 170 CV con Stop&Start, cambio automatico a 9 rapporti e configurazione 4×4.

Il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha lanciato nel migliore dei modi il nuovo Jeep Renegade, creando attorno a questa auto un punto di riferimento per chi ama la libertà, per chi ama viaggiare e per chi ama la vita. Uno spot, ideato da Frame Communication e finalizzato dall’agenzia Leo Burnettcr, che fa brillare gli occhi per le immagini che ti scorrono davanti, ovviamente si spera che lo stesso effetto lo possa fare la nuova Renegade.

LEGGI ANCHE:

Salone Nautico Genova 2014: Jeep sponsor ufficiale della manifestazione

Jeep Renegade 2014: il debutto ufficiale per la baby 4×4 italiana

Prezzo Jeep Renegade: si aprono gli ordini, listino da 23.500 euro

Nuova Jeep Renegade: presentata ufficialmente all’Italia Surf Expo 2014