Jeep e Harley-Davidson insieme per un weekend di passione per i motori. Dopo il grande successo delle prime due edizioni che hanno visto ognuna il coinvolgimento di oltre diecimila partecipanti, sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 torna il raduno di jeepers e bikers Harley-Davidson #Freedomlovers. L’appuntamento va in scena negli spazi del Mirafiori Motor Village e ha il Patrocinio della Città di Torino. Un appuntamento sentito dai fan dei due marchi americani, da sempre icone di passione per la libertà, personalità e indipendenza, e capaci di riunire diverse community di appassionati.

La partecipazione al raduno è gratuita e anche quest’anno l’evento si tinge di solidarietà: durante la due giorni, infatti, sarà possibile acquistare il kit commemorativo per raccogliere fondi a favore di Fondazione Forma Onlus, la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La raccolta sarà legata a un concorso con estrazione finale e premi legati al merchandising FCA.

Accanto a veicoli Jeep e Harley-Davidson, possono partecipare anche moto di qualsiasi marca e modello. La manifestazione sarà animata da un ricco programma che prevede villaggio vendors, show bike, live music, off road test drive con modelli Jeep, demo ride Harley-Davidson, american food e una parata sulle colline di Torino che avrà il suo culmine sul Piazzale della Basilica di Superga. In particolare, l’attrazione principale sarà rappresentata dal truck Jeep, alto sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, dove ci si potrà cimentare in prove spettacolari.

Durante il raduno farà tappa il “Dark Custom Tour” di Harley-Davidson che, grazie alla collaborazione con la concessionaria Harley-Davidson Torino, offrirà la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza di guida di un modello della gamma Dark Custom: Iron 883, Forty-Eight, Street 750 e Street Bob. L’evento è organizzato da Mirafiori Motor Village con il sostegno del brand Jeep, di Mopar e in collaborazione con Harley-Davidson Torino, Torino Chapter Italy, Augusta Taurinorum Chapter Italy, Wranglermania e Lowride.