Dopo l’annuncio di Marchionne del piano 2014-2018 (QUI I DETTAGLI) di FCA, Jeep ha comunicato di aver stretto per il 2014 una partnership ufficiale con Harley-Davidson e andrà a presidiare i principali eventi della leggendaria casa motociclistica nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). L’accordo tra i due storici marchi americani rappresenta un tributo ai valori di libertà e autenticità, passione e unicità che entrambi condividono e che si concretizzano in ogni modello che porta la firma dei due brand icone del made in USA e nello stile di vita di chi li sceglie. Il primo appuntamento è fissato dall’8 all’11 maggio a St Tropez dove si svolgerà l’ottava edizione dell‘Harley-Davidson Euro Festival e che vedrà la partecipazione di Jeep in qualità di Main Sponsor.

In particolare, il marchio automobilistico offrirà agli Harleysti provenienti da ogni parte del mondo la possibilità di conoscere da vicino l’icona Jeep Wrangler, la nuova Jeep Cherokee e il top di gamma Grand Cherokee presso aree personalizzate all’interno dell’Harley-Davidson Village e di vivere l’esclusiva ‘Jeep Experience’ presso la ‘Jeep Test Drive Area’. Sullo speciale circuito off-road di 1.000 mq sarà possibile mettere alla prova le capacità da fuoristrada dei modelli 4×4 Jeep. Inoltre, il brand sinonimo di off-road, entusiasmerà il pubblico con un tributo agli ‘Authentic freedom lovers’ attraverso un’attività di intrattenimento “live”, in cui parti della carrozzeria di Jeep Wrangler verranno sostituite con parti aerografate in stile Harley-Davidson.

A conferma della vicinanza di valori tra le due aziende, in occasione di ogni evento la leggendaria Jeep Wrangler aprirà la celebre parata di Harley-Davidson che contraddistingue i raduni di appassionati e che rappresenterà il momento più emozionante dell’evento a St Tropez. Per sottolineare ulteriormente il legame con la libertà di espressione legata al mondo Harley, due speciali allestimenti estetici personalizzati Mopar caratterizzeranno anche i due esemplari Wrangler che apriranno e chiuderanno la parata prevista per il 10 maggio alle ore 16. Il primo è una Jeep Wrangler Rubicon a due porte nella tinta carrozzeria White, equipaggiato con un kit di accessori ‘by Mopar’ che lo rendono unico e distintivo. Spicca tra di essi la ‘Light Bar’ che incornicia il parabrezza e disponibile in due configurazioni (a due o a quattro fari), i lift kit, le gomme maggiorate e i paraurti rinforzati con verricello integrato (all’anteriore). Il secondo esemplare ‘Moparized’ è un Wrangler Unlimited Sahara dal look Black equipaggiato con ‘Light Bar’, griglia radiatore, cover della ruota di scorta in tinta con la carrozzeria e Sunrider soft top.

La partnership tra i due marchi offrirà inoltre agli appassionati di Harley-Davidson e soci di H.O.G. (Harley-Davidson Owners Group) la possibilità di partecipare al concorso realizzato in collaborazione con Jeep e vincere un weekend per due persone a Mosca con visita al Jeep Territory, il percorso on ed off-road allestito nel cuore della capitale russa dove provare i modelli della gamma Jeep, testare e migliorare le proprie capacità di guida su speciali circuiti tra cui il ‘City Jungle’, il ‘Cherokee Trail’ e l”Only Wrangler’ al fianco di istruttori professionisti. La collaborazione tra i due marchi americani continuerà per tutto il 2014 con esperienze di guida dei modelli Jeep e Harley-Davidson presso tutti i principali appuntamenti in calendario, tra cui: gli ‘European H.O.G. Rally & Croatia Harley Days 2014′, che si terranno a Biograd (Croazia) dal 12 al 15 giugno; i ‘Barcelona Harley Days 2014′, a Barcellona dal 4 al 6 luglio e la ‘European Bike Week’ a Faaker See (Austria) dal 2 al 7 settembre.

LEGGI ANCHE

Jeep Cherokee: innovazione e libertà disegnano il futuro del marchio

Nuova Jeep Renegade: la 4 x 4 made in Italy diventa baby

Jeep Grand Cherokee: l’ammiraglia di casa Fiat vince l’Auto Lider 2013