La Jeep Compass commercializzata in Italia dispone ora anche del motore 2.0 aspirato a benzina. A quattro cilindri e 16 valvole, questo propulsore della casa americana del gruppo Fiat eroga 156 cavalli di potenza e 190 Nm di coppia massima. Sarà abbinato ad un cambio automatico a variazione continua.

Questa configurazione è ordinabile sulle versioni North e Limited, entrambe a due ruote motrici. I prezzi sono rispettivamente di 27.726 e 29.238 euro.

L’allestimento North di questa Jeep prevede fra l’equipaggiamento di serie gli airbag laterali anteriori e a tendina sia all’anteriore che al posteriore; inclusi anche i controlli elettronici di stabilità, antiribaltamento, assistenza alla partenza in salita e monitoraggio pressione pneumatici.

Nell’allestimento Limited è in evidenza il sistema multimediale con schermo touch e hard disk da 40 Gb, fari alogeni a doppia funzione, display per il monitoraggio della pressione pneumatici con indicatore della singola ruota, telecamera per la retromarcia.