Se molti pensavano che all’interno di una macchina non si potesse pensare di affrontare un lungo viaggio allietato da un grazioso intrattenimento ora è arrivata la smentita dalla Jaguar grazie alla nuova XJ Ultimate presentata al Salone di Pechino 2012.

I passeggeri posteriori della versione ultralusso della berlina inglese vengono coccolati come dei veri principi: a loro disposizione infatti ci sono 2 iPad “incastonati” sugli schienali dei sedili anteriori, lasciando che sia l’autista a guidare. La Jaguar XJ Ultimate infatti è una vera e propria auto da rappresentanza. Sotto il cofano potranno trovare posto o il nuovo V6 benzina di 3 litri da 340 CV oppure il più grosso V8 di 5 litri. Disponibile poi anche un V6 Diesel.

Oltre ai “vizi” tecnologici i passeggeri avranno a disposizione un servizio da champagne composto da 2 flute in cristallo e un vano refrigerato per tenere in temperatura la preziosa bevanda. Inoltre, se il troppo stress dovesse sopraffare i 2 passeggeri, ci penseranno i sedili con funzione massaggiante a rilassarli. Le prime 20 unità avranno la livrea color Celestial Black, mentre i successivi modelli potranno essere colorati a piacere.