La Jaguar è cresciuta molto negli ultimi anni, grazie a modelli di successo come la XF, allo sviluppo delle varianti coupè e spider della F-Type ed al nuovo SUV, in procinto di debuttare sul mercato dopo aver ricevuto molti consensi nella variante concept.

Adesso, in occasione del salone di New York, sarà la volta della nuova XF, che però, prima di fare la sua comparsa tra gli stand, si esibirà in una traversata avventurosa nel cielo di Londra. Spieghiamoci meglio, l’auto non volerà, ma compirà un percorso a dir poco impegnativo, in bilico, sopra il Tamigi.

In pratica, per enfatizzare le doti di leggerezza dell’auto, la XF di nuova generazione viaggerà su due fili dal diametro di 34 millimetri sospesa sul fiume londinese. La messa in scena sarà possibile grazie alla collaborazione di uno stuntman del calibro di Jim Dowdell, famoso per la sua partecipazione a pellicole del calibro di 007, Bourne Identity ed Indiana Jones.

Per vedere la nuova XF in azione non c’è bisogno di arrivare in Inghilterra in quanto sarà possibile assistere all’evento direttamente attraverso il sito ufficiale Jaguar, dove verrà trasmesso in streaming. Insomma, tanto rumore per un auto importante visto che dal suo lancio, nel 2007, è stato il modello più venduto tra quelli che compongono la gamma attuale del Giaguaro.

La XF di nuova generazione non sarà una rivisitazione dell’auto che conosciamo, ma rappresenterà un modello totalmente nuovo, realizzato mediante una nuova architettura d’alluminio come le ultime  Jaguar.

Secondo Ian Callum, ovvero il responsabile del design del Brand britannico, la vettura avrà un grande successo. “Credo che la nuova Jaguar XF sarà l’auto migliore della sua classe. Elegante, bella e con proporzioni che infondono un grande senso di integrità. La nuova XF incarnerà la forte tradizione sportiva delle berline Jaguar”.

Per vederla in azione bisognerà attendere il 24 marzo, mentre per ammirarla sul palcoscenico del salone di New York l’appuntamento è fissato per il primo aprile.