Jaguar ha presentato la nuova gamma di accessori disponibili per la Jaguar XE che permetteranno ai clienti di personalizzare la vettura in relazione ai propri gusti ed esigenze. Fin dall’inizio, i guidatori potranno scegliere la versione di XE che meglio si adatta al loro stile di vita, grazie alle sette varianti di motore che saranno previste, ognuna con tre diverse possibilità di regolazione delle sospensioni e oltre 12 varianti di pneumatici.

La XE è stata progettata in modo intelligente ed è supportata da innovative tecnologie che esaltano l’esperienza di guida e si apprezzano non appena si sale a bordo e si avvia il motore. L’Head-Up Display (HUD), disponibile come optional, proietta le informazioni principali sul parabrezza, direttamente nella linea visiva. Sempre come optional, è disponibile la suite per l’infotainment InControl, che comprende l’InControl Apps e l’InControl Remote, un’app per smartphone che connette in remoto i guidatori con la propria XE, consentendogli di visualizzare i livelli di carburante o aprire e chiudere la vettura a distanza.

L’interno della vettura può essere adattato alle proprie esigenze, con i pratici sistemi di protezione per i propri effetti personali, come il piano di carico gommato e il Premium Seat Back Stowage per uno stivaggio sicuro di documenti o biglietti. La suddivisione dei sedili in modalità 40, 20, 40 consente una grande flessibilità e la possibilità di stivare anche oggetti di grandi dimensioni. Tutto è stato pensato per la massima utilità, dall’ampia gamma di sistemi di traino alla Rechargeable Torch in alluminio e al Dock. I clienti possono optare anche per uno Snow Sock Traction System da utilizzare in condizioni climatiche estreme o per una gamma di Child Safety Seats testati appositamente per XE.

La luce dell’ambiente interno, con 10 varianti di colore, può essere tarata in base all’umore del guidatore e per far risaltare una serie di accessori dal grande impatto visivo. Tra questi, troviamo i rivestimenti per lo specchietto retrovisore in fibra di carbonio e le bocchette di aerazione laterali sempre in fibra di carbonio con finitura nero lucido, realizzate dalla Jaguar Special Vehicle Operations, la nuova divisione artefice della F-Type Project 7 e della F-Type Team Sky Support Car. Altri esempi di accessori per lo styling della vettura, sono il Luxury Load Carpet Mat con i loghi Jaguar, il battitacco illuminato e personalizzato o il volante multifunzione R-Sport.