La nuova Jaguar XE è disponibile in cinque livelli di allestimento, offrendo anche ulteriori opzioni di personalizzazione. Connettività e sicurezza attiva, che rendono la guida più facile. I clienti del marchio britannico possono scegliere il modello che riflette meglio la loro personalità e si adatta alle loro esigenze. Dalla XE Pure alla più lussuosa XE Prestige fino alla XE Portfolio mentre di stampo sportivo sono le Jaguar XE R-Sport e la XE S: “La Jaguar XE fa appello ad un vasto pubblico, compresi i clienti sempre più tech-savvy che vogliono le migliori tecnologie nelle loro auto – ha dichiarato Lisa Mallett, Direttore Marketing e Comunicazione di Jaguar Sudafrica -. Ciò include le opzioni standard tipiche della connettività in auto, come la porta USB, fino ai pacchetti di assistenza alla guida più avanzati che rendono ogni viaggio un piacere”. 

Tra i sistemi avanzati sistemi di assistenza alla guida disponibili sulla nuova Jaguar XE è presente l’head-up display (HUD) con tecnologia laser che rappresenta una novità assoluta. Proiettando immagini nitide con colori a contrasto elevato sul parabrezza, la tecnologia fornisce al guidatore informazioni come la velocità e le istruzioni di navigazione senza creare distrazione. Oltre ad una migliore qualità dell’immagine, l’HUD laser è più piccolo e quasi un terzo più leggero degli attuali sistemi. HUD fa parte del pacchetto opzionale Highway Technology Pack che comprende anche l’Adaptive Cruise Control (ACC), disponibile su tutte le varianti della Jaguar XE. Presente anche l’Intelligent Emergency Braking che riduce le possibilità di una collisione.

Tutte le Jaguar XE saranno dotati del JaguarDrive Control di serie che permette al guidatore di selezionare modalità di guida (da Eco a Dynamic).  Il sistema Jaguar InControl Remote permette agli utenti di smartphone iOS e Android di connettersi alla vettura e di controllare tutta una serie di funzioni della vettura. Oltre ad accedere facilmente alle app del proprio smartphone attraverso il touchscreen della vettura la nuova Jaguar XE funge anche da hotSpot Wi-Fi, consentendo a più dispositivi di connettersi ad internet grazie all’antenna. Progettata e costruita nel Regno Unito, la nuova Jaguar XE sarà la prima auto del marchio prodotta presso un nuovo impianto produttivo, appositamente creato nello stabilimento di Solihull, nel West Midlands. Il prezzo di partenza è di 37.700 euro.