La Jaguar è l’auto ufficiale dei Campionati di Wimbledon 2017, che si svolgeranno da lunedì 3 luglio a domenica 16 luglio, un sodalizio fatto di fascino, storia ed eleganza che è stato celebrato in maniera unica. Presentando in anteprima le linee della nuova XF Sportbrake in un modo a dir poco originale.

Infatti, la famosa superficie di gioco curata dall’All England Lawn Tennis Club è stata utilizzata come una tela su cui è stato tracciato un profilo a larga scala della nuova wagon Jaguar sportiva. Durante la lavorazione del prezioso manto erboso, ripresa nel video allegato all’articolo, Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha potuto osservare come i giardinieri abbiano saputo  trasformato le linee bianche in maniera sapiente.

Lo stesso designer ha poi dichiarato: “Con la XF Sportbrake abbiamo creato una silhouette che si estende verso la parte posteriore e che dona alla vettura un reale senso di velocità e sportività. Questa vettura introdurrà nella gamma nuovi livelli di praticità senza compromettere lo stile dinamico e la guidabilità che i nostri clienti si aspettano”.

La XF Sportbrake entrerà nella gamma del Giaguaro affiancando la berlina sportiva XF e le sue vendite partiranno la prossima estate. Giusto in tempo per riempire l’ampio bagagliaio e partire per una vacanza indimenticabile.