Jaguar Land Rover India (JLRIL) ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma di integrazione smartphone innovativa, InControlTM Apps, sviluppata in collaborazione con Bosch.

La piattaforma InControlTM Apps trasferisce l’interfaccia dal telefono all’infotainment touchscreen, per consentire agli utenti di accedere alle applicazioni migliorando così in modo significativo l’esperienza degli utenti.

Jaguar Land Rover e Bosch hanno lavorato a stretto contatto con i principali sviluppatori di terze parti di applicazioni, in particolare in India, per consentire l’accesso a una prima suite di app compatibili con Android e iOS.

Rohit Suri, presidente, JLRIL: “InControlTM Apps migliora l’esperienza complessiva di lusso dei nostri veicoli e fornisce ai clienti la tecnologia savvy, opzione più conveniente per accedere alle loro applicazioni preferite. Si tratta di un’aggiunta emozionante alla tecnologia dei veicoli Land Rover, che sono già diventati popolari per le loro credenziali di design, prestazioni, artigianato e lusso”.

Vijay Ratnaparkhe, amministratore delegato, Robert Bosch Ingegneria e Business Solutions: “Spesso mi viene chiesto se i telefoni si integreranno con le automobili o sostituiranno i sistemi di navigazione. Questa elegante soluzione è il meglio dei due mondi messi assieme. Facciamo in modo che alla fine la tecnologia serva il consumatore in modo comodo e sicuro”.

InControlTMApps è disponibile sui modelli 2016 Range Rover, Range Rover Sport e Discovery Sport e sarà implementato sugli altri veicoli Jaguar e Land Rover in seguito.