Il debutto di Jaguar nel campionato di Formula E si avvicina. Il 9 ottobre, sul tracciato di Hong Kong, scenderà in pista anche la monoposto del giaguaro. A pilotare la Jaguar I-Type 1 saranno i piloti Adam Carrol e Mitch Evans, oltre al development driver Ho-Pin Tung. Jaguar andrà ad affiancarsi nella terza stagione del campionato di Formula E ai costruttori Audi, DS, Mahindra e Renault, a conferma dell’attenzione che sta ricevendo il mondiale di monoposto elettriche promosso dalla FIA. Sviluppata in collaborazione con Panasonic, la nuova monoposto inglese sarà utilizzata come banco di sviluppo per nuove tecnologie da proporre in futuro sui modelli stradali.

A capo del team in veste di presidente troviamo Gerd Mauser, chief marketing officer di Jaguar Land Rover, che guiderà una squadra di professionisti arrivati da JLR e dalla Williams Advanced Engineering. “Oggi scriviamo un nuovo capitolo nella storia della Jaguar Racing” – ha ricordato il presidente della squadra inglese –  ”Il futuro sta cambiando e noi siamo parte di questo cambiamento. Siamo orgogliosi di tornare ad alti livelli nel motorsport”.

Passando ai piloti, Adam Carrol ha già corso nel mondiale di Formula E prima con la Mahindra e poi con il team Aguri. Mitch Evans invece è al debutto su una monoposto a zero emissioni, ed è stato scelto dopo una selezione tra i piloti Alex Lynn e Harry Tincknell