Il futuro di Jaguar sarà sempre più elettrico e sarà così per tutta la gamma, compresa la sportiva Jaguar F-Type. La casa britannica ha già annunciato la volontà di elettrificare tutti i suoi modelli entro il 2020 e oggi arrivano le prime conferme direttamente da Ian Callum.

In un’intervista, il responsabile del design Jaguar ha parlato della F-Type e ha assicurato che la due posti avrà un’erede dotata di motorizzazione elettrica. Callum non ha rilasciato altri dettagli, per cui resta da capire se il costruttore pensa a un modello ibrido o completamente a zero emissioni.

Il fatto che la Jaguar F-Type continuerà la propria avventura commerciale è comunque molto indicativo, dato che il futuro della sportiva nata nel 2013 non era affatto certo. Il mercato premia infatti sempre più spesso SUV e crossover nei segmenti di lusso, anche grazie alle caratteristiche dei nuovi modelli che uniscono la sicurezza e il comfort tipici dei veicoli a baricentro alto con il piacere di guida e le prestazioni propri delle vetture sportive.

La F-Type dovrebbe pertanto rappresentare una sorta di eccezione a questa tendenza, seppur adeguata alle politiche di elettrificazione che ormai caratterizzano quasi tutti i costruttori automobilistici.