La nuova Jaguar F-Type è pronta ad accogliere lanciare l’esclusiva British Design Edition. Basata su F-Type S Coupé e Convertibile e caratterizzata da una serie di miglioramenti estetici e dotazioni supplementari, la nuova serie speciale presenta ulteriori perfezionamenti alla linea di F-TYPE con il pacchetto Sport Design e gli sticker British Design Edition anteriori e posteriori ma anche con l’esclusiva personalizzazione della console centrale, dei poggiatesta e dei battitacco in acciaio.

Dietro i cerchi Cyclone da 20 pollici con esclusiva finitura Satin Grey, si trova un impianto frenante potenziato Jaguar Super Performance Brake con pinze rosse. Completano le migliorie esterne i nuovi badge per la griglia frontale e il portellone. Nel tondo della S al posto dei colori rosso e verde, la British Design Edition dispone di una Union Jack con sottili dettagli monocromatici. A completamento della nuova gamma, una finitura in pregiata pelle Jet con cuciture a contrasto in tre diverse colorazioni (Red, Ivory e Reims Blue).

Le dotazioni di serie della British Design Edition includono anche un rinnovato impianto audio rispetto a F-Type S. Le vetture con il sistema d’infotainment InControl Touch e InControl Touch Plus consentono di utilizzare i propri Apple Watch per aprire e chiudere la vettura, controllare il livello di carburante nel serbatoio ed individuarla su una mappa. È anche possibile impostare la climatizzazione da remoto e avviare il motore per portare l’abitacolo alla temperatura desiderata prima che il viaggio abbia inizio.

Jaguar F-Type British Design Edition sarà disponibile sia in versione Coupé sia Convertibile. Entrambe saranno equipaggiate esclusivamente con il motore benzina 3.0 litri V6 da 380 CV e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti con trazione posteriore o alla trasmissione Quickshift a otto marce disponibile con trazione posteriore o integrale. Jaguar F-Type British Design Edition sarà disponibile in una palette di colori ispirati alla Union Jack: Caldera Red, Glacier White e, novità per la gamma F-Type, Ultra Blue oltre alla colorazione Ultimate Black. Sarà in vendita a partire dalla primavera del 2016.