Se c’è una vettura che gli appassionati, ma soprattutto gli automobilisti più facoltosi attendono con ansia, quella è sicuramente la Jaguar F-Pace, il SUV del Giaguaro che ha il compito di contrastare sul mercato una vettura del calibro della Porsche Cayenne.

Dopo averla vista sotto forma di prototipo, denominato C-X17, che in realtà aveva l’aria di essere un’auto quasi definitiva, si sono susseguiti i collaudi in tutto il mondo, e ovviamente, anche su pista, perché se è vero che si tratta di una vettura a ruote alte, è altrettanto vero che stiamo parlando di una Jaguar.

Mancano pochi giorni ormai al salone di Francoforte, dove la F-Pace farà il suo debutto in società, ma sul web è già stata diffusa la prima immagine ufficiale, con una città sullo sfondo, quasi a sottolineare la vocazione tutto fare del modello britannico.

Quello che colpisce, a parte la decisa somiglianza con il concept da salone, è la fluidità delle linee, morbide e aggressive allo stesso tempo, come sulle ultime creazioni di Casa Jaguar. Il frontale scende verso il basso come su una coupè e ricorda molto, di profilo, quello della berlina XE, mentre le grandi ruote e gli ampi passaruota sottolineano la forza dinamica dell’auto.

La linea di cintura alta le dona una certa sportività, così come il montante posteriore che scende verso il basso piuttosto inclinato per conferire dinamicità alla vista laterale. Purtroppo, al momento, l’unica immagine è quella di profilo, quindi non si può vedere di più.

Comunque, è chiaro che la cromatura alla base delle portiere e la presa d’aria dietro il passaruota anteriore aggiungono un tocco distintivo alla siluette della vettura. Inoltre, si percepisce che i gruppi ottici sono slanciati e sottili, con quelli posteriori che, di profilo, somigliano a quelli della bellissima F-Type.

Non rimane che attendere la prossima settimana per scoprirla in ogni dettagli attraverso le nostre foto che pubblicheremo direttamente dal salone di Francoforte.