Domenica 26 luglio, il prototipo della Jaguar F-Pace del Team Sky era rivestito da una speciale livrea realizzata per celebrare a Parigi, la terza vittoria in quattro anni al Tour de France. La vettura, utilizzata come veicolo di supporto alla squadra durante la prima tappa di Utrecht, è ritornata nel pieno della gara con un camouflage celebrativo per Chris Froome e i suoi compagni di squadra che hanno tagliato il traguardo e per celebrare il secondo Tour de France vinto dal corridore britannico.

Le immagini della doppietta del Team Sky a La-Pierre-Saint-Martin, dove Froome ha vinto la sua prima tappa seguito dal compagno di squadra Richie Porte, fa parte della livrea celebrativa della Jaguar F-Pace. Ma non mancano altri momenti salienti della gara di quest’anno come quello di Geraint Thomas che affronta le montagne o Luke Rowe che conduce il team sui selciati nelle prime cronometro a squadre: “Vincere per la prima volta il Tour de France nel 2013 è stata una sensazione incredibile, ma questa seconda maglia gialla è stata qualcosa di speciale - ha commentato Froome – . Non l’ho fatto da solo però. Così come il suo team di corridori di livello mondiale, il Team Sky ha un eccellente gamma di partner e l’ingegno di Jaguar ha contribuito con vetture progettate specificatamente per la squadra e soprattutto per le nostre bicilette Pinarello DOGMA F8″.

Jaguar è partner del Team Sky fin dall’inizio nel 2010, fornendo vetture ad alte prestazioni a supporto della squadra, comprese la Jaguar XF Sportbrake, la Jaguar F-Type Coupé e la Jaguar  F-PACE. Nel 2014, Jaguar ha approfondito il rapporto con il team diventando ufficialmente un Innovation Partner, iniziando a lavorare a più stretto contatto con la squadra e i loro partner per co-progettare prodotti per l’allenamento e le gare del team.

Utilizzando le stesse metodologie ed alcune delle principali tecnologie impiegate sui veicoli Jaguar Land Rover, il brand britannico ha applicato la sua rinomata esperienza nell’analisi vibrazionale e aerodinamica per contribuire alla creazione delle biciclette Pinarello Dogma F8 e Domga K8-S, così come il caschetto Kask Protone V2.0 utilizzato quest’anno dal Team Sky: “É un privilegio celebrare una terza vittoria al Tour de France con il Team Sky - ha detto Mark Cameron, Jaguar Land Rover Global Brand Marketing Director -. È una magnifica storia sportiva Britannica e Jaguar è stata lieta di prenderne parte contribuendo al successo della squadra. Ci congratuliamo con Chris Froome e il resto del team per questa vittoria eccezionale”.