Jaguar F-PACE sarà il nome del nuovo modello della casa automobilistica di Blackpool che verrà lanciato sul mercato a partire dall’anno prossimo. La nuova F-Pace sarà la versione di serie della rivoluzionaria Concept C-X17, un modello crossover sportivo , basato sulla nuova architettura di Jaguar in alluminio e su un avanzato sistema di sospensioni.  Jaguar All-Surface Progress Control, il nuovo sistema tecnologico del marchio, garantirà il massimo della sicurezza. La nuova F-Pace è un’auto che mescola insieme stile, prestazioni e praticità.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha commentato: “Lo scorso anno, abbiamo ricevuto una risposta talmente positiva per la Concept C-X17 che non abbiamo potuto non farla diventare realtà. La nuova Jaguar offre una combinazione stilistica unica, superbamente espressa da linee esterne dal design sportivo, tipico di Jaguar e dagli interni pratici, spaziosi e lussuosi.
La F-PACE è la nostra sportiva per la famiglia.”

Andy Goss, Jaguar Land Rover Global Sales Director ha aggiunto: “Nel 2015 festeggeremo gli 80 anni di Jaguar. Abbiamo già iniziato, annunciando il nostro primo crossover ad alte prestazioni che consideriamo la nostra ultima sportiva. La F-PACE ha iniziato ora il suo programma di progettazione e sviluppo in vista della commercializzazione prevista nel 2016.”

La Jaguar F-PACE, che sarà costruita a Solihull, manterrà le stesse caratteristiche che contraddistinguono il DNA del brand britannico, ossia, un design accattivante, una grande maneggevolezza, grazie ad uno stile di guida “agile” e “dinamico”, classiche finiture lussuose interne e tecnologia all’avanguardia.