La nuova Jaguar F-Pace è finalmente realtà; il crossover dalle alte prestazioni, per chi ama la guida dinamica ma affiancabile alle necessità di tutti i giorni. Un design esterno ispirato alla F-Type, altro modello punto di riferimento dell’intera gamma, la Jaguar F-Pace mantiene le sembianze dell’innovativa Concept C-X17, con un abitacolo spazioso rifinito in modo artigianale ed un ampio vano bagagli da 650 litri.

Sulla Jaguar F-Pace si può trovare tutto quello che una persona cerca: un motore reattivo e dalle alte prestazioni, la tecnologia necessaria per rimanere sempre connessi e non correre rischi alla guida e una comodità fuori dal comune.

La tecnologia, dicevamo: il sistema d’infotainment più avanzato al mondo, denominato InControl Touch Pro, è basato su un progetto interno di Jaguar Land Rover e oggi rende il viaggio più semplice e più “connesso”. Il touchscreen da 10,2 pollici, stile tablet è intuitivo da usare ed offre una grafica di qualità superba.

Sull’hotspot Wi-Fi si possono collegare fino a otto dispositivi, trasformando il veicolo in un ufficio mobile o in un centro di intrattenimento. Senza dimenticare il quadro strumenti HD virtuale da 12,3 pollici, con quattro temi visivi e display di navigazione full-screen 3D integrato con l’head-up display laser.

I motori: il diesel Ingenium da 180 CV utilizza tecnologie all’avanguardia per ridurre al minimo l’NOx e per offrire delle emissioni di CO2 di appena 129 g/km. Il V6 benzina sovralimentato da 380 CV, poi, viaggia da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Interessante anche il V6 diesel da 300 CV, che combina una raffinatezza eccezionale con una coppia massima di 700 Nm.