Jaguar C-X16, linee guida per la nuova coupé

La Jaguar non vuole sfigurare al prossimo salone delle auto di Los Angeles, per la presentazione in California la casa costrustrice ha deciso di presentare l’auto di colorazione bianca.
La nuova Jaguar C-X16 dovrebbe esser messa in vendita sul mercato negli ultimi mesi del 2012, stando alle voci di corridoi verrà abbandonata l’idea di inserire il portellone con apurtura a libro avendo riscontrato delle difficoltà nell’inserire oggetti nel bagagliaio.
La nuovissima Jaguar C-X16 verrà spinta da un propulsore da 3000 centimentri cubici V6 insieme ad un motore elettrico, nonostante il motore sia già tra i top di gamma si preannunciano numerose novità avendo abbondante spazio per poter inserire un V8.
Il prezzo non è stato ancora reso noto nonostante all’uscita sul mercato manca ormai solo un anno, sembrerebbe essere però trapelato che il costo si aggiri intorno a quello della Porsche 911 base.
Il Salone di Los Angeles stando alle anticipazioni delle vetture presenti sembrerebbe essere il punto di ritrovo di molti appassionati di auto sportive, la Jaguar C-X16 presentata in questo articolo sarà una delle principali protagoniste ma non la sola.