Iveco Daily si è aggiudicato il “Best KEP Transporter 2015″ in Germania. Il premio è stato conferito al veicolo da ETM, una casa editrice tedesca con sede a Stoccarda che ha raggruppato 25 professionisti del settore dei corrieri chiamati a giudicare i migliori veicoli. Nell’ambito della valutazione dei diversi veicoli è stato messo alla prova un Daily modello 35S13.

Il gruppo ha premiato il veicolo commerciale leggero Iveco mentre l’innovativo cambio automatico a otto velocità Hi-Matic ha ottenuto l’ambito “Innovation Award”. Gli esperti del settore hanno apprezzato il veicolo del brand di CNH Industrial N.V. per il piano di carico più accessibile sul mercato, associato alle ampie dimensioni della cabina. Decisivo il contributo dato dagli interni, profondamente rinnovati nel modello di ultima generazione che porta il comfort di un’autovettura premium in un veicolo industriale leggero.

Fondamentale per il successo di Iveco Daily è stato anche il nuovo cambio di velocità Hi-Matic che offre agli autisti e alle flotte caratteristiche come flessibilità, efficienza, risparmio di carburante e comfort di guida. Sviluppato in collaborazione con ZF Friedrichshafen, l’Hi-Matic è il primo cambio automatico a otto velocità disponibile su una gamma di veicoli di questa categoria che permette di cambiare marcia con maggiore rapidità impiegando meno di 200 millesimi di secondo. Pochi mesi fa Iveco Daily si era aggiudicato anche il prestigioso premio internazionale “Van of the Year 2015″ al Salone di Hannover 2014.