Italia Independent e Ducati per la prima volta insieme in un progetto globale. Il brand di creatività e la casa di Borgo Panigale hanno siglato un accordo triennale di collaborazione che prevede lo sviluppo sinergico di prodotti nei rispettivi settori di eccellenza. Oggetto della collaborazione è Scrambler, il brand creato per interpretare i valori dell’iconica motocicletta degli anni Settanta, nata negli Stati Uniti e subito affermatasi come un successo mondiale.

Per suggellare la partnership su scala globale e contraddistinguere i prodotti che verranno sviluppati nel prossimo futuro, è stato creato uno specifico logo che raffigura l’unione delle due diverse anime da cui il progetto ha avuto origine: “Sono felice di quest’unione nata nel segno dell’eccellenza, stilistica e tecnologica, tra due aziende che hanno in comune tanti valori, un forte rispetto della tradizione e la voglia di guardare al futuro – ha spiegato Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent -. Due mondi diversi ma non lontani come potrebbe sembrare, che si sono avvicinati attorno alla creazione di prodotti creati e concepiti in Italia”.

La scelta di Ducati è spiegata da Andrea Tessitore, Co-Fondatore e CEO di Italia Independent: “Ducati è un’eccellenza del Made in Italy, capace di imporsi in un settore altamente competitivo grazie alla valorizzazione del suo heritage e alla propensione costante verso la ricerca e l’innovazione. Il progetto nato per Scrambler Ducati mostra la capacità di Italia Independent di cimentarsi con successo in settori diversi dal proprio core business e il cui obiettivo è l’affermazione del marchio a 360 gradi”.

Claudio Domenicali, ad Ducati Motor Holding, ha spiegato che l’idea del progetto è nata lo scorso anno: “Ci è parso chiaro che Scrambler Ducati potesse essere il brand da cui partire per sviluppare una serie di progetti comuni. Siamo molto contenti di questo accordo di collaborazione con Italia Independent. Abbiamo iniziato a parlarne un anno fa e subito ci è parso chiaro che Scrambler Ducati potesse essere il brand da cui partire per sviluppare una serie di progetti comuni. Stile, design, innovazione uniti ad una maniacale attenzione ai dettagli accomunano Ducati a Italia Independent. Su queste basi miriamo a realizzare prodotti che possano offrire ai nostri rispettivi clienti un’esperienza unica”.

Un forte binomio di stile e originalità Made in Italy che porterà alla nascita di una serie di prodotti. Le nuove creazioni firmate Italia Independent e Ducati saranno svelate il prossimo mese a Miami, in occasione di Art Basel, una fiera d’arte moderna e contemporanea che si svolge ogni anno dal 1970 nella capitale della Florida.