La Mercedes si è impegnata nell’integrazione delle sue vetture con i dispositivi mobili come l’iPhone. Nella nuova Classe A, per esempio, si può controllare il proprio iPhone direttamente dal display della macchina. 

La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha deciso di proporre ai suoi clienti un prodotto altamente innovativo e dal contenuto tecnologico evoluto. In particolare la casa tedesca, per la prossima classe A, vuole battezzare il sistema Digital DriveStyle App.

Nello specifico l’iPhone e tutte le applicazioni caricate, si mettono le ruote e regalano una nuova esperienza di guida agli automobilisti. I comandi dell’iPhone possono essere gestiti direttamente con il controller sul braccio centrale.

Oltre alla novità del sistema, c’è da considerare anche la rivoluzione introdotta con l’interfaccia utente che comprende anche il riconoscitore vocale Siri. Fondamentale se si viaggia per lavoro, perché permette di ricevere informazioni meteo, sulla borsa e anche di fissare appuntamenti.

Interessante l’integrazione con il Drive Kit Plus per iPhone che permette, sempre tramite lo smartphone Apple, di comandare l’autoradio Audio 20 CD. Va da sé che l’automobilista può accedere anche al proprio profilo social.

Il sistema di navigazione avanzato, l’esperienza di guida interattiva, il riconoscimento vocale e il sistema di localizzazione della vettura, sono tra le novità più interessati. Ricordiamo però che prima di aggiornare il proprio stato è importante guarda la strada e fare attenzione.