Siamo entrati nel pieno della stagione invernale. Le temperature diventano molto più rigide, le condizioni meteorologiche sono quelle più critiche. Per chi si mette al volante è fondamentale rendere la propria auto adatta a superare questo tipo di problemi. SicurAuto.it, il portale dedicato alla sicurezza dell’automobilista, ha pubblicato una guida completa su come preparare l’auto all’inverno.

Nella guida vengono presi in esame tutti quei componenti che nella stagione fredda sono maggiormente soggetti a creare seccature, quando non veri e propri guai. Dalla batteria alle spazzole dei tergicristalli; dal punto di congelamento del gasolio alle luci, al dilemma gomme invernali o catene. Sono disponibili consigli anche a proposito della climatizzazione; per chi deve affrontare lunghi viaggi, viene spiegato cosa è più utile mettere nel proprio bagagliaio prima di partire.

La guida completa di Sicurauto.it, intitolata “Freddo e neve: come preparare l’auto all’inverno?” è consultabile a questo link.