Il 18 e 19 novembre torna a Milano Internet Motors, il principale evento Digital Automotive europeo interamente dedicato alle best practice internazionali sul marketing online dei prodotti automobilistici. La manifestazione si svolgerà al Teatro Nazionale di Milano (in Via Giordano Rota 1, ndr) ed è pensata per tutta la filiera automotive, dai concessionari alle case auto, dai fornitori di servizi agli editori fino ai player dell’industria.

La prima giornata sarà dedicata a Case Auto & Industry e affronterà il tema del Digital Retailing con Hyundai e FCA ad illustrare l’evoluzione del Digital per le case automobilistiche mentre ad occuparsi dello scenario Digital a livello globale saranno colossi come Twitter, Google e GfK Eurisko. La seconda giornata sarà, invece, interamente dedicata ai Dealer e affronterà il tema della Digital Customer Experience. Il focus verterà sulle modalità per rendere l’esperienza di acquisto unica e come coltivare nel tempo la neonata relazione con il cliente attraverso una strategia di marketing digitale. Un contributo lo forniranno, tra gli altri, AutoScout24, DealerK e Automobile.it.

Ideato da DriveK, Internet Motors è uno spazio di confronto che vanta 5 edizioni con oltre 2500 partecipanti e 80 interventi fra seminari, sessioni di phone live assessment, case history e tavole rotonde.

Ecco il programma completo

18 novembre – Giornata Case Auto & Industry
10.00 – 10.30
Salvatore Ippolito
Twitter: Real-time, High-speed Marketing

10.30 – 11.00
Dominic Kurtaz
Digital Retail Experience – trends and challenges for business

11.00 – 11.30
Gianluca Camplone
Connected car: sfide e opportunità per il settore

11.30 – 12.00
Davide Corcione
Video, native e Tumblr a servizio dell’automotive

12.00 – 12.30
Jerry Thibeau
Advanced Internet Ninja Sales Techniques Revealed

12.30 – 13.00
Marcus Hodgkinson e Luca Andreose
Digital Customer Journey: OEM Sites VS 3rd Party, Traffic overlapping and Lead generation

14.00 – 14.30
Andrea Crespi
Hyundai & Web: New Thinking & New Possibilites

14.30 – 15.00
Vincenzo Bozzo
Lead in 3D

15.00 -15.30
Marco Losito
Lead management: Lead Qualification Center e sales funnel management

15.30 -16.00
Marco Paleari
in definizione

16.00 -16.30
Edmondo Lucchi
E-commerce: lo scenario internazionale e la sfida italiana

19 novembre – Giornata Dealer
10.00 – 10.30
Enrico Cerri e Andrea Baroni
Mercato unico o unico mercato…l’Italia!

10.30 – 11.00
Vincenzo Bozzo
Walk-in Lead o Walking Lead

11.00 – 11.30
Fabio Galetto
Auto e web , presa la strada giusta

11.30 – 12.00
Jerry Thibeau
Advanced Internet Ninja Sales Techniques Revealed

12.00 – 12.30
Daniela De Pasquale
Profili legali del marketing, lead generation e pubblicità on line nel settore automotive

12.30 – 13.00
Marco Marlia
E’ una questione di Metodo

14.15 – 14.45
Paolo Gorla
Phone Live Assessment

14.45 – 15.15
Dealer Panel Discussion

15.15 – 15.45
Andrea Boscaro
Facebook e il suo algoritmo: davvero una leva per generare passaparola?

15.45 – 16.15
Tommaso Parisi
Digital CRM – Gestione dei digital lead e monitoraggio del ROI

LEGGI ANCHE

Internet Motors 2014 in arrivo a Milano