Prestigioso riconoscimento per Opel Adam: la piccola lifestyle si è aggiudicata l’Internet Auto Award per la categoria “Best Economical Car” assegnato dagli utenti di AutoScout24. La chic urban car è stata scela da oltre 22.000 utenti italiani – più di 120.000 in tutta Europa – confermando il successo che continua a riscuotere frutto soprattutto di un design di impatto, di equipaggiamenti ultramoderni e distintivi e di una vasta possibilità di personalizzazione (fino a 61.000 combinazioni di esterni e oltre 81.000 interni.

Il premio, giunto alla sua dodicesima edizione, viene attribuito in cinque diverse categorie per eleggere le vetture più gradite dal pubblico del web fra quelle lanciate nel 2013. La cerimonia di premiazione si è svolta a Verona il 21 maggio all’interno dell’Automotive Dealer Day, uno degli appuntamenti più importanti dedicati al settore automotive.

A ritirare “Carolina”, questo il nome del trofeo studiato appositamente per il contest (mix tra “car” e “online”), è stata Paola Trotta, Direttore Comunicazione di General Motors Italia: “Questo prestigioso riconoscimento, che dimostra ancora una volta quanto sia apprezzata ADAM e le sue molteplici qualità, molte delle quali – come ad esempio il sistema di infotainment IntelliLink con il rivoluzionario Siri Eyes Free – sono strettamente connesse al mondo dell’online, lo stesso che ci ha voluto ricompensare”. La casa di Rüsselsheim non è nuova al conferimento dell’Internet Auto Award: già nel 2012 aveva ricevuto “l’Oscar del settore automotive” per Opel Ampera nella categoria “Best Electric Car”.

LEGGI ANCHE

Opel Adam VR46: ecco la serie speciale firmata Valentino Rossi

Salone di Ginevra: la nuova Opel Adam S pronta al debutto

The Voice of Italy 2014: Opel Adam ancora presente