Dopo aver realizzato la Vignale Lounge durante il Salone del Mobile, Ford porta anche a Roma la nuova filosofia dell’Ovale Blu in occasione degli Internazionali d’Italia, l’evento sportivo più atteso dagli appassionati italiani di tennis. Lo spazio già ammirato alla Milano Design Week viene riproposto anche nella splendide cornice del Foro Italico in cui si esalta il carattere di esclusività del brand Vignale, la più elevata espressione della casa americana in termini di prodotto ed esperienza di acquisto e possesso. Una filosofia dettata da una elevata domanda di auto di livello superiore visto che la metà delle large cars Ford in Europa sono vendute con allestimento top e il 15% dei clienti dell’Ovale Blu desidera livelli più elevati di dotazioni (oltre a servizi superiori di assistenza e un’esperienza di possesso più personale e su misura del cliente).

Il brand Vignale rappresenterà, infatti, non solo una gamma di prodotti superiori per eleganza e raffinatezza, ma cercherà di appagare i clienti più esigenti grazie a un’esperienza esclusiva in termini di personalizzazione dell’auto e di assistenza dedicata. Lo spazio allestito al Foro Italico anticipa l’atmosfera delle Vignale Lounge che saranno realizzate in Europa presso i FordPartner selezionati (circa 500): all’interno di ciascuno di essi sarà possibile vivere l’esperienza Vignale e scoprire le possibili personalizzazioni disponibili per i futuri modelli, a partire dalla Mondeo Vignale, in arrivo nel 2015, e dalla S-MAX Vignale che sarà introdotta successivamente.

A Roma è esposta anche l’esclusiva Vignale Collection (presentata durante il Salone del Mobile), una serie di prodotti lifestyle ispirati alla vision Vignale che comprende borse, pochette e accessori per la persona e la casa, ispirati al design Vignale. Tra questi la Weekender Bag, un’elegante borsa da viaggio in pelle che ha di recente il prestigioso iF Design award ed è rifinita con i materiali e gli stilemi che è possibile apprezzare a bordo della Ford S-MAX Vignale Concept e della Mondeo Vignale Concept, come le impunture a losanga e i dettagli cromati in alluminio. La collezione è stata sviluppata dal team del Ford Design Studio di Colonia, in Germania, che analizza mode, trend e tendenze dello stile nel campo dell’architettura, dell’arredamento e dell’abbigliamento. Ford è presente al Foro Italico anche con la nuova EcoSport, ‘Transportation Car’ del torneo.

LEGGI ANCHE

Ford Vignale: la filosofia a tre pilastri per conquistare i clienti

Ford S-MAX Vignale Concept: svelato a Milano un design più dinamico

Ford Vignale 2014: Leonardo.it intervista Gaetano Thorel