Numerosi appuntamenti attendono Ford e gli appassionati di automobili agli Internazionali di tennis BNL d’Italia, tappa romana dell’ATP World Tour Masters 1000 e del WTA Tour. Nella kermesse più importante della terra battuta, in programma a Roma fino al 18 maggio, la casa americana sarà ben visibile al Foro Italico con la nuova EcoSport, ‘Transportation Car’ del torneo che unisce i vantaggi delle auto compatte, come dimensioni contenute, accessibilità ed efficienza nei consumi, alle qualità tipiche dei SUV: 90 gli esemplari del nuovo modello a cui si affiancheranno 5 Tourneo Custom, lo Smart People Mover Ford che può ospitare fino a 9 ospiti a bordo e che si caratterizza per interni di qualità superiore e un’abitabilità fuori dal comune.

Nelle precedenti edizioni, gli Internazionali BNL d’Italia sono stati il palcoscenico dove svelare la Focus Wagon, la B-MAX, la Kuga e la EcoSport. Quest’anno il Foro Italico vede protagonista la Nuova Ford Mustang, presentata ufficialmente in Italia per la prima volta. L’emozionante muscle-car può essere ammirata nel corso delle Mustang Nights, una serie di eventi i cui spettacolari allestimenti animano le serate del Foro Italico celebrando i 50 anni dell’iconica auto Ford che sarà la prima muscle car a essere ufficialmente venduta in Europa, a 50 anni dall’entrata in produzione della prima generazione. La Mustang arriverà nel Vecchio Continente nella versione sia fastback che convertibile, portando con sé un immaginario iconico fatto di emozioni, fascino e prestazioni: a fianco del V8 5.0 da 426 cavalli sarà proposto anche un innovativo EcoBoost 2.3 turbo da 309 cavalli.

Ford, inoltre, porta agli Internazionali il brand Vignale, la più elevata espressione dell’Ovale Blu in termini di prodotto ed esperienza di acquisto e possesso. Una filosofia che punterà ad appagare i clienti più esigenti grazie a un’esperienza esclusiva in termini di personalizzazione dell’auto e di assistenza dedicata. Lo spazio Ford al Foro Italico anticipa l’atmosfera delle Vignale Lounge che la casa americana realizzerà in tutta Europa presso i FordPartner selezionati, dove sarà possibile vivere l’esperienza Vignale e le possibili personalizzazioni disponibili per i futuri modelli a partire dalla Mondeo Vignale, in arrivo nel 2015, e dalla S-MAX Vignale che sarà introdotta a seguire.

In occasione degli Internazionali, infine, Ford ha lanciato ‘Drive Your Match’, un concorso che permetterà ai vincitori di assistere alla finale del torneo e vivere una ‘Giornata da Campione’. Una prima fase del concorso, oltre a mettere in palio esperienze VIP per partecipare agli Internazionali, farà vivere a un fortunato vincitore un’indimenticabile giornata da campione, scoprendo i segreti del Foro Italico assieme alla stella del tennis mondiale Sara Errani. Ford ha inoltre organizzato un secondo concorso che sottolinea l’anima hi-tech della casa e che trasforma l’area del Foro Italico in un’arena in cui prende vita un innovativo videogame in realtà aumentata. I visitatori che si recano agli Internazionali BNL di Tennis possono scaricare gratuitamente l’app SkyBubb e installarla sul proprio smartphone o tablet: una “caccia alla bolla” in cui si partecipa all’estrazione in modalità ‘instant win’ di uno dei premi messi in palio ogni giorno tra biglietti per le partite del torneo e buoni Spotify.

LEGGI ANCHE

Ecoincentivi: Ford offre fino a 6.000 euro per motori a basse emissioni

Finale Champions League: le ordinazioni della Ford Mustang durante la supersfida

Nuova Ford Mustang 2014: foto e video dal Salone di Ginevra

Ford Fiesta ST 2014: in un anno ben 22 riconoscimenti

Nuova Ford Focus 2014: ecco il modello più hi-tech di sempre

Ford S-Max Titanium: il comfort alla guida, il nostro video

Rally del Ciocco 2014: Basso e Ford nella storia