Peugeot si conferma auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2016, il torneo tennistico maschile e femminile in programma a Roma dal 2 al 15 maggio. Il piano di supporto sarà ben visibile sulle strade della capitale per tutta la durata della manifestazione, a partire da una flotta di cento ammiraglie 508, identificate con il logo degli Internazionali e che saranno a disposizione della Federazione Italiana Tennis per il servizio–navetta riservato ad atleti e organizzatori. Il logo Peugeot campeggerà a fondo campo di gioco, mentre all’interno del Villaggio Ospitalità il colosso francese allestirà un’area Hospitality, una vera e propria “Casa Peugeot”, a disposizione dei propri ospiti.

Nella zona commerciale la nuova Peugeot 2008 farà la sua prima apparizione pubblica in Italia, accanto ad altre auto della gamma del Leone, tra cui la sportiva 308 GTi, sulla quale il pubblico potrà sperimentare la Virtual Reality resa possibile dalla rivoluzionaria tecnologia Oculus, salendo virtualmente a bordo a fianco di Stefano Accorsi per vivere un’esperienza adrenalinica. E’ questa la base dell’innovativo Best Technology Experience, il tour in sette tappe nelle principali città italiane, attualmente in svolgimento, che rivoluziona il classico test drive, unendo tecnologia ed emozione, con l’obiettivo di dimostrare le qualità delle auto del Leone.

Il matrimonio tra Peugeot e il grande tennis internazionale à iniziato in Francia nel 1982: “Il tennis è un modo naturale di espressione per il nostro marchio perché questo sport incarna valori come dinamismo, esigenza, eleganza ed emozione; e sono gli stessi valori che vogliamo condividere con i nostri clienti” ha sottolineato Maxime Picat, direttore generale di Automobiles Peugeot. La partnership con gli Internazionali BNL d’Italia, infatti, si affianca all’accordo che lega il Leone all’ATP World Tour a livello mondiale con la qualifica di Platinum Partner e auto ufficiale mettendo a disposizione una flotta di ben 500 veicoli in oltre 20 tornei.

La collaborazione si rinforza ora con la creazione di una nuova piattaforma digitale “Drive to tennis” che vivrà durante tutta la stagione (con contenuti inediti e interviste esclusive, dietro le quinte, vita dei Peugeot Ambassador) replicati sui social network all’hastag #DriveToTennis Tra gli ambasciatori del Leone ci sono il numero 1 del mondo Novak Djokovic, oltre a David Ferrer, Juan Martin del Potro, David Goffin, Jérémy Chardy, Benoît Paire, Tommy Robredo, Gilles Simon, Alize Cornet e Belinda Bencic.