Volkswagen Transporter è International Van of the Year 2016. Una giuria internazionale composta da giornalisti del settore provenienti da 24 paesi europei ha decretato il vincitore: la sesta generazione del bestseller di Hannover si aggiudica il premio come miglior furgone dell’anno 2016.

Eckhard Scholz, CEO della Volkswagen Veicoli Commerciali, ha ritirato il premio consegnato da Jarlath Sweeney, presidente della giuria, in occasione della fiera Solutrans a Lione: “Il prestigioso premio International Van of the Year 2016 per la nostra gamma T rappresenta un grande segno di riconoscimento dei successi della nostra squadra, che attraverso il continuo sviluppo delle sue caratteristiche ha reso l’icona di Hannover il miglior furgone di sempre. Siamo particolarmente onorati nel ricevere questo riconoscimento in un momento così complesso per noi e lo consideriamo come un segnale e un incoraggiamento per affrontare al meglio il 2016 che rappresenta per noi un anno ricco di novità”.

Il Volkswagen Transporter riceve questo ambito riconoscimento per la terza volta nella sua storia. La gamma del veicolo commerciale Volkswagen è composta da motori 2.0 TDI Euro5 con potenze da 84, 102 e 140 CV e motori 2.0 TDI Euro6 con potenze da 102 e 150CV, quest’ultimo disponibile al lancio solo con trazione integrale 4MOTION abbinata al cambio DSG a 7 rapporti.

Volkswagen Transporter T6 in versione autotelaio parte da un prezzo di 21.137 euro mentre il listino del furgone parte da 22.000 euro con una riduzione di prezzo rispetto al modello precedente che raggiunge quasi i 2.000 euro. Qui tutte le info.