Infiniti, il marchio delle auto di lusso del produttore automobilistico giapponese Nissan Motor Co., ha nominato come nuovo Direttore Mondo Formula Uno (Formula One Global Director) Tommaso Volpe, con effetto dal 1 settembre 2014. “Siamo molto lieti di accogliere Tommaso all’interno del team di Infiniti” ha commentato Gillet. “Il coinvolgimento di Infiniti nella Formula Uno è parte integrante del nostro business e grazie alla solida formazione di Tommaso e alla sua esperienza maturata tra le vetture sportive e le sponsorizzazioni, ci aspettiamo di rinforzare ulteriormente ogni aspetto della nostra collaborazione con Infiniti Red Bull Racing.”

Tommaso Volpe si occuperà di tutte le attività mondiali inerenti la partnership che lega il brand Infiniti in qualità di Title Partner e Partner Tecnico al team quattro volte campione del mondo di F1 Infiniti Red Bull Racing. Il nuovo Direttore approda a Infiniti al posto di Andreas Sigl (che ricoprirà nuova carica all’interno del Gruppo Nissan) direttamente dal brand Lotus Cars con sede nel Regno Unito, dove ricopriva la carica di Capo mondiale del marketing e del commercio al dettaglio.

Sebastian Vettel, il suo pilota quattro volte campione del mondo è anche il Direttore ad Alte Prestazioni (Director of Performance) del marchio. Nel suo nuovo ruolo Volpe sarà responsabile dell’avviamento, sviluppo e realizzazione delle strategie globali della Formula Uno. Nella sua carriera Tommaso Volpe ha lavorato presso Lotus Cars UK, rilanciando il marchio, coordinando i progetti di vendita, marketing e PR e attivando la sponsorizzazione con il team Lotus Formula Uno. Precedentemente, Volpe ha ricoperto la carica di Corporate Marketing Manager per la Ferrari in Italia.

LEGGI ANCHE:

Infiniti Q50 e Mercedes Classe C: motori prodotti nel nuovo stabilimento Decher Powertrain

Infiniti Q50L: il primo modello prodotto interamente in Cina

Infiniti in Vietnam: il marchio continua l’espansione in tutto il mondo