Il prestigioso Marchio giapponese Infiniti sta pensando ad una gustosa novità che farà esordire al concorso di eleganza di Pebble Beach. Quasi certamente si tratterà di una supercar, che avrà a disposizione un motore elettrico. Lo scorso anno Infiniti aveva già presentato una vettura completamente elettrica a Pebble Beach, la Prototype 9, che aveva stupito tutto per la sua eleganza e per il suo stile vintage abbinati ad un pacchetto tecnologico di grande rispetto, e quest’anno la musica non cambia. L’edizione 2018 del celebre e rinomato concorso a stelle e strisce vedrà infatt l’anteprima mondiale di una nuova concept car totalmente elettrica, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 23 agosto.

Infiniti vuole stimolare la fantasia dello spettatore, infatti dopo un primo teaser, ne ha recentemente rilasciato un altro in cui si mostra il profilo tagliente di questa vettura. Questa nuova immagine ci fa vedere come potrebbe essere la seduta di guida vista dal profilo laterale. Ad un primo sguardo si potrebbe dire che si tratti di una monoposto aggressiva e spigolosa. Questo prototipo sarò per attitudine e spirito molto vicino a quelle delle vetture da competizione, piuttosto che alle vetture stradali. Questa tesi può essere rafforzata dal parabrezza che non a caso è ristretto, minimale ed inclinato.

Questa concept car che verrà mostrata a Pebble Beach è il primo progetto concreto nato sotto la direzione di Karim Habib, il nuovo Direttore Esecutivo del design di Infiniti, che ha affermato al riguardo: “la nuova concept è una rappresentazione fisica del futuro prestazionale elettrizzato di Infiniti in cui l’elettrificazione significa prestazioni e le auto elettrificate vogliono dire potenza, efficienza e vero piacere di guidare.” Una dichiarazione che ancora una volta conferma quanto sia importante nelle strategie future del mondo dell’auto l’alimentazione elettrica, l’elettrificazione sarà la guida della futura mobilità anche per quanto riguarda un marchio come Infiniti che si sta sempre più rafforzando ai massimi livelli.