Infiniti QX Sport Inspiration sarà presentata in anteprima assoluta prima del Salone di Pechino 2016. Il brand giapponese di lusso rivela un primo scorcio della sua nuova vettura che rappresenta la visione del brand per una nuova generazione, di SUV premum di medie dimensioni.

Ispirata dalla filosofia di design di ‘potente eleganza’, Infiniti QX Sport Inspiration condivide la medesima filosofia di progettazione tipica del marchio e si distingue per i suoi dettagli di design e sofisticata artigianalità. Il rendering della concept rivela proporzioni da SUV evidenziate da ampie linee muscolose all’altrezza delle spalle che ricordano la concept Q60, montanti A armonici e passaruota allargati.

Alfonso Albaisa, Direttore Design di Infiniti, ha commentato: “QX Sport Inspiration esprime potenza e progettualità che sono unicamente Infiniti. Grazie ad un’estetica fluente e naturale, questa concept car dimostra come Infiniti sia in grado di offrire qualcosa di nuovo ed emozionante anche con i modelli SUV QX”.

Infiniti QX Sport Inspiration farà il suo debutto mondiale al Salone di Pechino 2016, in programma dal 29 aprile al 4 maggio.