La nuova ed audace concept car di Infiniti QX Sport Inspiration ha debuttato a livello mondiale al Salone di Pechino 2016, traducendo la vision del brand per un SUV premium di media taglia.

La QX Sport Inspiration debutta sulla scia di una serie di concept car Infiniti di grande successo come la Q30 Concept, la QX30 Concept, e la Q60 Concept. QX Sport Inspiration esplora la visione del brand nei confronti della classe dei SUV di medie dimensioni e potrebbe dare prova ancora una volta, di un approccio di successo di Infiniti a questo segmento che è uno dei più grandi e in più rapida crescita tra i segmenti premium. La nuova concept stabilisce anche le basi per il design, il layout , e la progettazione dei futuri modelli Infiniti QX .

Fortemente influenzata dalla filosofia di design del marchio di acclamata ‘potente eleganza’, QX Sport Inspiration vanta un aspetto esteriore potente caratterizzato da linee scolpite e proporzioni ampie e muscolose. La concept car beneficia delle linee tipiche di design del marchio e una serie di dettagli innovativi. La fluidità delle linee e la sofisticata artigianalità caratterizzano gli interni spaziosi ed elegantemente rifiniti che vanno di pari passo con l’approccio di Infiniti all’architettura dell’abitacolo incentrato sul conducente e fortemente attento al passeggero. La tavolozza dei colori degli interni – prevalentemente in bianco e nero con lampi di colore marrone chiaro naturale della pelle – è impressionante, eppure armoniosamente miscelata attraverso un attento uso della linea, della forma e della consistenza .

Il Presidente di Infinti, Roland Krueger, ha dichiarato: “QX Sport Inspiration può considerarsi una dichiarazione di intenti da parte di Infiniti, che mostra così la propria idea di design audace e dimostra la sua visione per i SUV di prossima generazione.”