La presentazione della nuova concept Infiniti QX Inspiration sarà una delle grandi novità del prossimo Salone di Detroit 2019. Si tratta di un veicolo particolarmente importante per la Casa orientale, perché rappresenta il nuovo corso del design per Infiniti e perché è il manifesto di quelli che saranno i prossimi modelli elettrificati ad alte prestazioni della famiglia giapponese. Tradizione nipponica e visione del futuro realizzano un mix perfetto in questo veicolo, tanto da ottenere un risultato che simboleggia un grande connubio tra queste due anime così diverse.

Affidabilità, robustezza e dinamicità sono le chiavi di volta di questa nuova concept che ispirerà i modelli futuri della Casa. Lo sviluppo di nuove piattaforme per veicoli elettrici ha permesso di avere degli interni ancora più spaziosi. Nel caso della concept QX Inspiration, l’abitacolo è stato realizzato a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali ispirata a una sottile sensualità giapponese. La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell’ospitalità giapponese di omotenashi“, dando forma ad un ambiente accogliente, mentre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda.

“QX Inspiration rappresenta l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio. La nuova tecnologia ci ha dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia del design – e il nuovo veicolo comunica la “forza serena nel nostro nucleo “. Queste sono le parole di Karim Habib, Direttore esecutivo del design, Infiniti.

Al momento non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche di QX Inspiration Concept, ma come detto rappresenterà un punto di riferimento per i veicoli elettrici del Marchio giapponese, e sarà simbolicamente il modello con il quale verranno festeggiati i primi 30 anni di Infiniti. L’occasione ufficiale per conoscere questa nuova vettura, sarà il prossimo 14 gennaio presso il Salone di Detroit 2019, con la certezza che sarà una delle maggiori attrazioni della rassegna.