Prestigioso premio per il design conferito all’Infiniti Q80 Inspiration, che ha ricevuto l’iF Design Award 2016; il prototipo della berlina fastback dell’azienda asiatica, che era stata nominata nella categoria Professional Concept, ha dunque conquistato tutti quanti.

Di acqua ne sembra passata davvero tanta sotto i ponti, ma la Concpet Q80 Inspiration di Infiniti era stata svelata solo al salone Internazionale dell’Automonile di Parigi del 2014.

Rappresentante la visione futura dell’audace linguaggio di design del brand, la Infiniti Q80 Insipration ha ricevuto ora questo riconoscimento dopo essere stata votata e scelta dalla maggioranza dei 58 membri internazionali della giuria. Il prototipo Q80 è stato scelta per ricevere l’encomio in una lista totale di 5.295 partecipanti da 53 paesi.

Istituito nel 1953 l’IF Design Award è riconosciuto come uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del design a livello industriale in quanto osservatore attento dell’eccellenza nel design a livello globale.

Alfonso Albaisa, Infiniti Executive Design Director, ha commentato: “Quando abbiamo deciso di disegnare la Q80 Inspiration abbiamo sfidato noi stessi per dare vita all’espressione più pura del linguaggio di design di Infiniti.
Una sfida partita dal cuore, che ha voluto segnare un momento importante per il nostro design e lasciare chiaramente un segno importante in quella che definiamo una espressione di potenza che si evince dai tratti artistici e inconfondibili del suo disegno.
La combinazione tra potenza e eleganza scolpite nelle linee della Q80 sono indizi del nuovo linguaggio di design del brand che ritroviamo oggi in modelli recentemente lanciati come la Q30 e la Q60. Il Premio di iF Design, è il sigillo all’eccezionale qualità del design e siamo lieti che il nostro team abbia ricevuto questo riconoscimento.”