Infiniti ha annunciato la prima mondiale della Q50L, la nuova variante a passo lungo della sua berlina sportiva Q50. Con un passo più lungo di 48mm rispetto alla berlina, la Q50L offre più spazio e migliore abitabilità ai passeggeri posteriori, e si affaccia al mercato cinese quasi in contemporanea al lancio nel mercato statunitense e canadese della rinnovata berlina Q70L a passo lungo, che ha avuto origine proprio nel mercato cinese nel 2012.

Il debutto con quattro diversi allestimenti (Comfort, Elegant, Sports, Luxury e Luxury Sports) ed un’ampia scelta di personalizzazioni è previsto per fine agosto, durante le giornate aperte al pubblico ed alla stampa del Salone di Chengdu, nella provincia di Sichuan. La Infiniti Q50L ha una lunghezza totale di 4852 mm e un passo ampliato a 2898 mm offrendo un piacevole comfort di marcia posteriori grazie al più ampio spazio per le gambe. Equipaggiata dal primo motore turbo a gas di Infiniti 2.0L quattro cilindri in linea da 211 CV e 350 Nm di coppia che, insieme al cambio automatico a 7 rapporti (con possibilità di utilizzo leva cambio in funzione manuale) combina prestazioni ed efficienza di consumi.

Disponibile il primo sistema mondiale di sterzo elettronico diretto, il Direct Adaptive Steering (DAS), rappresentativo delle priorità tecnologiche di Infiniti, che garantisce comfort di marcia, sicurezza e precisione di sterzata. Il lancio testimonia la successiva tappa di crescita espansiva a livello globale del brand che, dopo aver inaugurato il primo centro in Vietnam,  mira a trasformare la Cina nel secondo mercato mondiale per volumi. Le vendite nel Paese, anno su anno, sono cresciute nei primi sei mesi del 2014 del 130%, pari a 14.000 veicoli distribuiti. Il modello verrà proposta esclusivamente nel mercato cinese e le prime vetture disponibili verranno distribuite da inizio novembre.

LEGGI ANCHE

Infiniti Q50 e Mercedes Classe C: motori prodotti a Decher

Infiniti Q50 Eau Rouge: protagonista al Goodwood Festival of Speed

Infiniti Q50 Eau Rouge: debutto al Festival of Speed di Goodwood