Cinque stelle nella valutazione Euro NCAP per la nuova Infiniti Q30, che raggiunge dunque il massimo in termini di sicurezza.

La NCAP, organizzazione indipendente per la sicurezza dei veicoli, calcola un punteggio tramite il quale si considerano vari aspetti della sicurezza dei veicoli, come la protezione degli occupanti, la protezione dei bambini, la protezione dei pedoni e la sicurezza assistita, che consiste nella disponibilità ed efficacia dei sistemi di sicurezza e di aiuti alla guida.

Roland Krueger, presidente di Infiniti Motor Company, ha commentato: “La Q30 offre un pacchetto tecnologico completo che migliora l’esperienza di guida della vettura, fornendo la massima sicurezza a tutti gli occupanti. Le cinque stelle Euro NCAP testimoniano l’approccio di sicurezza avanzata di Infiniti”.

La protezione degli occupanti ha ottenuto un punteggio dell’84% per la sicurezza degli adulti. Oltre all’ airbag lato guida al ginocchio, la Q30 ha airbag anteriori e laterali per conducente-passeggero e airbag a tendina anteriori e posteriori.

Per quanto concerne la protezione dei pedoni, la Infiniti Q30 ha ottenuto il 91%, mentre 81% è stato quello relativo alla sicurezza assistita, grazie anche al Safety Shield di Infiniti.

Prima di Q30, Infiniti aveva ricevuto cinque stelle da Euro NCAP per la berlina sportiva Q50.

Infiniti Motor Company Ltd. ha sede a Hong Kong e vanta una rete di vendita che si estende a circa 50 Paesi. Il marchio è stato lanciato nel 1989 e la sua gamma di automobili di lusso è attualmente prodotta in stabilimenti ubicati in Giappone, negli Stati Uniti e in Cina.

Nel 2015 è stata avviata la produzione nel Regno Unito, parallelamente all’espansione della gamma di prodotti del brand. Infiniti prevede inoltre di estendere la sue attività produttive al Messico entro il prossimo 2017.