Infiniti Q30, la prima Infiniti del segmento compatte, è pronta per il suo debutto mondiale al Salone Internazionale di Francoforte, in calendario dal 17 al 27 settembre. Prima del lancio ufficiale, la casa ha svelato la prima immagine della nuova vettura. Interpretando l’iconico linguaggio di design del brand, Infiniti Q30 rappresenta una vettura di rottura espressamente progettata per una clientela alla ricerca di un mezzo più urbano. Le sue caratteristiche di guida, la sua dinamicità tipiche di una vettura Infiniti si uniscono a finiture artigianali e a originali interni che mirano ad amplificare gli effetti del linguaggio di design che parte dall’esterno della vettura e prosegue coerentemente nell’abitacolo.

La prima apparizione pubblica della Infiniti Q30 arriva a due anni esatti dalla presentazione del prototipo, la Q30 Concept, anch’essa presentata per la prima volta in occasione del Salone di Francoforte, nel 2013. L’approccio di stile di questa concept car è stato pienamente mantenuto nella realizzazione della nuova Q30 compatta destinata alla produzione di serie: “Il design è un pilastro fondamentale per Infiniti – e la nuova compatta Q30 denominata “Active” riflette alla perfezione il nostro approccio - ha dichiarato il Presidente di Infiniti Roland Krueger -. La Q30 Active trasmette quel design distintivo, quella dinamica di guida e quell’ individualismo che i nostri clienti si aspettano da una vettura di Infiniti. Entrando, per la prima volta, nel segmento delle vetture compatte, proseguiamo come promesso nell’offerta di nuovi prodotti, proponendo un’ampia gamma di scelte ai nostri perspicaci clienti”.

La compatta Q30 ha superato i test finali di messa a punto e lo sviluppo europeo, e viene prodotta nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito, il quarto sito in tre continenti diversi che produce vetture Infiniti. Infiniti Q30 sarà presentata ufficialmente durante le giornate riservate alla stampa del Salone di Francoforte, previste per il 15 e il 16 settembre. Dal 17 settembre il Salone aprirà al pubblico.