Infiniti Q30 è pronta a debuttare al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (IAA, 17-27 Settembre 2015). La prima vettura compatta della storia del marchio farà il suo esordio nella kermesse tedesca a due anni esatti dal debutto della concept car Q30 in occasione dello IAA del 2013. Ancora una volta quest’anno Salone dell’Auto di Francoforte sarà il palcoscenico prescelto per il lancio della vettura compatta che rivoluzionerà il segmento.

Infiniti sta ultimando le fasi di lancio: i test dinamici e le ultime convalide sono in fase finale nel Regno Unito e nei principali mercati europei, mentre lo sviluppo del veicolo è stato completato nel Centro Ingegneristico di Cranfield, nel Regno Unito, dove iniziò nel 2014. La Infiniti Q30 verrà commercializzata nei diversi mercati europei entro la fine dell’anno 2015 e, a seguire, negli altri mercati mondiali.

Ulteriori informazioni sulla compatta Infiniti Q30 verranno rilasciate in prossimità dell’inizio del Salone di Francoforte, il prossimo settembre. La casa non ha rilasciato altre informazioni, ma è noto che Infiniti sfrutterà la partnership del gruppo Renault-Nissan con Daimler e utilizzerà il pianale della Mercedes Classe A. Probabile che condivida con l’auto della Stella anche una buona parte dei componenti, dei motori e dei cambi, compreso il 1.5 dCi di origine Renault già presente sulla classe A.