Webber è in scadenza di contratto e come lui anche molti altri piloti tra cui Felipe Massa. Adesso nel Circus si vocifera di un possibile accordo tra Max e la Ferrari per il prossimo anno. Facciamo un po’ di luce sul mercato piloti.

La stagione di contrattazioni si aprirà con molto pepe quest’anno. In primo luogo perché i team cercando di capire con chi sarà sostituito Felipe Massa. Anche se in scadenza di contratto ci sono anche Webber della Red Bull, Schumacher della Mercedes ed Hamilton della McLaren.

La prima voce parlava di un approdo di Pérez alla Ferrari. Il messicano fa parte del Ferrari Driver Academy ma la volontà del team di Maranello è di non bruciare il giovane con le pressioni della grande squadra.

Pérez, con un altro anno alla Sauber, potrebbe accumulare l’esperienza necessaria per poi fare il salto di qualità con un grande team.

Lo stress, invece, sembra molto sopportabile per Webber. Secondo Raymond Blancafort di “El mundo sportivo” ci sarebbe addirittura un pre-accordo tra la Ferrari e Webber per il prossimo anno.

Il pilota in questione, infatti, accetterebbe di buon grado di “finire” la sua carriera la fianco di un campione. Per il momento non sono arrivate conferme o smentite dal team italiano.